LUCIDATURA METALLI
Vantaggi della lucidatura
La lucidatura è una lavorazione di finitura dei metalli che rende la superficie degli oggetti trattati, inizialmente grezza ed opaca, brillante e lucente donando il tipico effetto “a specchio”.
La lucidatura consente di limare le microscopiche irregolarità presenti in tutte le superfici metalliche rendendo la superficie liscia e migliorandone l’estetica.
Ma la bellezza superficiale non è l’unico motivo per cui si ricorre alla lucidatura. Questo trattamento ha infatti molteplici finalità, anche funzionali:
- Preparare qualsiasi oggetto metallico ai successivi trattamenti di cromatura, anodizzazione e verniciatura in quanto lisciando la superficie garantisce un’aderenza ottimale
- Ridurre la rugosità superficiale e l’attrito, migliorare la durata dei componenti trattati in quanto limita la possibilità di corrosione o danni meccanici e dunque ogni oggetto avrà vita più lunga.
- Agevolare la pulizia, requisito indispensabile per tutte le realtà che richiedono rigorosi standard igienici quali l’industria medicale e alimentare
Per quali metalli
Qualunque metallo si presta al trattamento della lucidatura:
- ACCIAIO INOX
- ALLUMINIO
- ZAMA
- OTTONE
- RAME
- FERRO
La lucidatura può essere eseguita manualmente, grazie ai nostri addetti qualificati e specializzati, oppure avvalendoci del nostro ampio parco robot antropomorfi di ultima generazione.
Qualunque sia la tua necessità, noi siamo qui per aiutarti
Cerchi un’azienda specializzata nella lucidatura dei metalli?